Il Ministero dell’ambiente ha pubblicato, l'11 novembre 2010, l'avviso per la presentazione di domande di co-finanziamento, per la realizzazione di progetti in materia di educazione ambientale e sviluppo sostenibile.
L’ammontare delle risorse disponibili è di 1.500.000 euro. Il contributo finanziario del Ministero non eccede l’80% del totale dei costi del progetto e non potrà comunque superare la somma di 150.000,00 euro per ogni singolo progetto.
Il Bando, con scadenza il 17 dicembre 2010, è rivolto ad associazioni, fondazioni ed organizzazioni non governative operanti nel settore della tutela ambientale, con un’attenzione particolare alla realizzazione di partenariati pubblico/privato o fra associazioni e sarà di livello nazionale o interregionale.
La durata dei progetti sarà di massimo dodici mesi e dovranno riguardare 3 assi prioritari: Asse I – qualità dell’aria ed energia pulita; Asse II – Valorizzazione della biodiversità; Asse III Raccolta differenziata dei rifiuti e lotta alle ecomafie.
Gli enti e le associazioni che parteciperanno alla gara, a pena di inammissibilità, potranno presentare un solo progetto e potranno essere partner fino ad un massimo di due progetti.
Fonte: Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare
|